Breaking News

Storici ritratti a olio su lattina schiacciata!

Kim Alsbrooks ha realizzato una serie di ritratti a olio incorniciati su lattine e contenitori da fast food schiacciati

Kim Alsbrooks ha riprodotto una serie di ritratti storici a olio su lattine di varie bevande provenienti da fast food e ha nominato la sua collezione con il titolo My White Trash Family.

L’idea per questo progetto artistico è stato concepita mentre l’artista viveva ancora nel sud degli Stati Uniti, momento in cui si soffermò sul concetto brutale di classe sociale ancora vivo nella terra natia.

My White Trash Family si è sviluppata mentre vivevo a sud con frustrazione per l’ideologia prevalente della distinzione di classe. Questa sembra basarsi su una combinazione di mito, storia e bizzarri sentimenti rimasti dalle vecchie guerre e dalle strutture sociali. La contrapposizione tra i ritratti da museo, una volta dipinti su avorio, e le lattine schiacciate è un ottimo campo di gioco in cui cambiare la percezione della società d’elite ai giorni d’oggi

E voi che ne dite?

alsbrooks-3

alsbrooks-2

alsbrooks-1

alsbrooks-4

alsbrooks-7

alsbrooks-5

alsbrooks-6

 

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento