I vasi di matita di Tuomas Markunpoika

Il finlandese Tuomas Markunpoika ha creato degli incredibili vasi di design in legno composti da centinaia di matite unite insieme e lavorate a tornio per ricavare il bizzarro effetto che potete osservare nelle foto qui sotto. Lo stesso artista ha spiegato il perché della sua scelta, soffermandosi sull’importanza di uno strumento così semplice per i creativi.

Le matite sono state utilizzate perché danno forma ai nostri pensieri, illustrando i nostri desideri e le nostre idee. Amalagamated è una collezione in cui esploro la relazione tra una massa di strumenti che usiamo per produrre la nostra arte e l’arte. La bellezza della matita come oggetto sembra andare perduta se utilizzata solo per il suo scopo primario.

Vasi di matita 14

Vasi di matita 13

Vasi di matita 12

Vasi di matita 11

Vasi di matita 10

Vasi di matita 9

Vasi di matita 8

Vasi di matita 7

Vasi di matita 5

Vasi di matita 6

Vasi di matita 4

Vasi di matita 3

Vasi di matita 2

Vasi di matita 1

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento