Breaking News

Snacks & Comics: le opere iperrealiste di Duog Bloodworth

Le bellissime tele iperrealistiche del pittore Doug Bloodworth ci riportano indietro in un passato fatto di comics, giochi e dolci tentazioni

Che cosa succede quando un artista incredibilmente bravo decide di ricordare gli anni della propria adolescenza per mezzo della sua arte? Inevitabilmente crea dei grandi capolavori! Ed è proprio per rievocare quel sentimento nostalgico legato ai cartoni animati, ai fumetti e ai giochi da tavola dell’infanzia che il pittore Doug Bloodworth ha dato vita a Photorealism, una serie di tavole ad olio 30×200 che ritraggono gli oggetti tanto amati assieme agli snack che lo hanno accompagnato nel gioco e nella lettura.

Le opere dell’artista, rientrano nel campo della pittura iperrealista e, come spesso accade in questi casi, sono ttalmente verosimili da sembrare fotografie, ritraggono sapientemente i fumetti icona di Superman, Spider-man e Wonder Woman accanto a snack dolci e salati, accostati in maniera decisamente originale. La mano di Hulk che sembra agguantare una patatina al formaggio o il Batman in copertina che pare sorreggere il piatto con pane, burro e marmellata ne sono un esempio brillante.

Qui di seguito potete ammirare le sue splendide tele.

Comics 12

Comics 14

Comics 13

Comics 7

Comics 1

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento