Snacks & Comics: le opere iperrealiste di Duog Bloodworth

Che cosa succede quando un artista incredibilmente bravo decide di ricordare gli anni della propria adolescenza per mezzo della sua arte? Inevitabilmente crea dei grandi capolavori! Ed è proprio per rievocare quel sentimento nostalgico legato ai cartoni animati, ai fumetti e ai giochi da tavola dell’infanzia che il pittore Doug Bloodworth ha dato vita a Photorealism, una serie di tavole ad olio 30×200 che ritraggono gli oggetti tanto amati assieme agli snack che lo hanno accompagnato nel gioco e nella lettura.

Le opere dell’artista, rientrano nel campo della pittura iperrealista e, come spesso accade in questi casi, sono ttalmente verosimili da sembrare fotografie, ritraggono sapientemente i fumetti icona di Superman, Spider-man e Wonder Woman accanto a snack dolci e salati, accostati in maniera decisamente originale. La mano di Hulk che sembra agguantare una patatina al formaggio o il Batman in copertina che pare sorreggere il piatto con pane, burro e marmellata ne sono un esempio brillante.

Qui di seguito potete ammirare le sue splendide tele.

Comics 12

Comics 14

Comics 13

Comics 7

Comics 1

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento