Le costruzioni giocattolo by Mitoi

Il brand spagnolo Mitoi ha lanciato due collezioni di costruzioni colorate che permettono ai più piccini di ricreare i palazzi e i monumenti più famosi del mondo, le strutture architettoniche che caratterizzano i singoli stati. L’intento dell’azienda è infatti quello di combinare l’esperienza dei designer nel campo dei giocattoli con l’amore per l’architettura. Mark Costello, product designer e fondatore di Mitoi a tal proposito afferma:

“Ho visto molte costruzioni per i bambini, ma nessuna con una forma specifica, solo semplici blocchi di legno senza significato. Per questo motivo ho voluto dare pregnanza alle torri giocattolo, ideando dei palazzi reali, degli esempi di’architettura spagnola e non solo.”

E così mentre con la collezione Miciti i bambini possono ricreare la versione in miniatura delle opere architettoniche più importanti e caratteristiche di Barcellona, tra cui ovviamente la Sagrada Familia, la collezione Miword propone le versioni minimal di una pagoda asiatica, della Tuor Eiffel, del Big Ben e dell’Empire State Building. Le due serie sono concepite con l’idea di correlare nella maniera più semplice possibile colori e forme, in modo da rendere abbastanza pratico per i più piccoli riconoscere il panorama urbano delle singole città.

Mitoi Toys 6

Mitoi Toys 1

Mitoi Toys 2

Mitoi Toys 3

Mitoi Toys 4

Mitoi Toys 5

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento