Breaking News

L’agenda “ritagliata” dedicata a Pablo Picasso

Odding Wang e la sua agenda The Book of Red ci conducono alla scoperta della vita dell'emblematico pittore Pablo Picasso

Il creativo Odding Wang ha creato un’agenda fatta a mano in cui semplici ritagli applicati alle pagine diventano immagini simboliche e figure semplificate che  narrano la vita di Pablo Picasso.

L’originale oggetto, una sorta di tributo sottoforma di Moleskine al pittore, è stato chiamato The Book of Red, in riferimento al rosso, colore che ne domina le pagine decorate in perfetto accordo con lo stile cubista dell’artista spagnolo e dotate di un design grafico basato sul concetto di uso dello spazio negativo per sviluppare una storia.

The book of Red si colloca all’interno della serie Everyone Has A Story insieme a The Book of Black, lavoro dedicato a Vincent van Gogh che gli è valso il Leone D’Argento al Festival Internazionale della Creatività Leoni di Cannes 2013.

Che ve ne pare?

The Book of Red 1

The Book of Black 2

The Book of Black 1

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento