Breaking News

Sign Painters: il film

Un giorno chiuderò questo blog. Chiuderò con il mondo digitale. Tornerò alle origini. All’analogico. Dirò addio alle font e tornerò ai caratteri, agli amanuensi, al segno. Tornerò a studiare. A disegnare. Comprerò sinuosi pennelli e barattoli di acrilici colorati. Ritroverò la gioia di far scorrere il pennello seguendo l’onda emotiva e non percorso preconfenzionato. Invecchierò con un cappello in testa e tante storie da raccontare.

Le stesse storie che i protagonisti di questo stupendo film: Sign Painter! Un docufilm in realtà, diretto da Faythe Levine e Sam Macon. 150 anni di storia della grafica americana raccontati attraverso i segni, quelli del quotidiano, quelli di un mestiere incredibile, quelli delle tante insegne ancora oggi dipinte a mano, quelli di lavoro comune diventato specializzato. Artisti come Ira Coyne, Bob Dewhurst, Keith Knecht, Norma Jeane Maloney e Stephen Powers testimoniano l’avanguardia di una originalità invisibile, che lentamente sta rinascendo grazie anche alla creatività delle nuove generazioni.

Un film davvero incredibile, un documento unico nel suo genere che ci mostra quanto siamo legati, graficamente ed umanamente parlando, ad un mestiere che con il tempo è diventato una forma d’arte. Un film intenso che potete finalmente vedere ed acquistare sotto varie forme. Dalla più normale a soli 12,99$ (qui) alle due versioni extended: quella deluxe a 14,99$ – con trenta minuti aggiuntivi di film – fino a quella definitiva con tanto di libro (bellissimo) a soli 24,99$ con la prefazione del leggendario artista (ed ex pittore di insegne) Ed Ruscha.

Non credo servano altre parole se non quelle necessarie per vedere il trailer. Buona visione (e buon acquisto).

il sito ufficiale del film: Sign Painters: the movie

SignPainter8

SignPainter7

SignPainter6

SignPainter5

SignPainter4

SignPainter3

SignPainter20 SignPainter1

SignPainter11

SignPainter9

SignPainter9

SignPainter10

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento