Street art: il Boeing di Os Gemeos per il brasile

I gemelli artisti Os Gemeos (qui al lavoro con Blu) continuano a stupire. Dopo numerose opere su muri e palazzi in giro per il mondo, sono stati assoldati dalla GOL Airlaines per dipingere l’intera facciata di un Boing 737. L’aereo in questione avrà l’onore di trasportare tutta la nazionale di calcio brasiliana da stadio a stadio durante i Mondiali di Calcio 2014.

Sulla fusoliera del boeing, sono disegnati una dozzina di tifosi in reppresentanza della cultura sportiva del paese. Un’opera gigantesca e mastodontica, vi basti pensare che per realizzarla, Os Gemeos hanno impiegato un’intera settimana usando un hangar come studio d’arte e utilizzando ben 12.000 bottigliette spray per portarla a termine.

Qui di seguito la consueta gallery di foto con l’opera d’arte completa e le fasi del lavoro… buona visione!

Graffiti Mondiale 5

Graffiti Mondiale 4

Graffiti Mondiale 7

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento