Breaking News

Il labirinto di vetro di Robert Morris

Nel Nelson-Atkins Museum di Kansas City è possibile "perdersi" all'interno di uno straordinario labirinto di vetro opera di Robert Morris

Dal ventidue Maggio scorso, presso il parco delle sculture del Nelson-Atkins Museum of Art di Kansas City, è possibile ammirare il Glass Labyrint, l’installazione permanente creata da Robert Morris in cui gli stessi visitatori possono “perdersi” all’interno delle pareti perfettamente trasparenti ed effettuare una piacevole camminata all’interno dei cunicoli.

Il labirinto, costruito con vetro spesso un pollice e ricoperto di bronzo, si mostra in perfetto equilibrio con i concetti essenziali di architettura e design moderno, in cui dinamismo, trasparenza ed eleganza fanno da padrone. La particolare morfologia triangolate inoltre garantisce ancor di più la situazione di straniamento ed incertezza del visitatore, che nel suo immaginario ha un’idea di labirinto meno complessa, di genere di forma rettangolare o circolare.

Qui di seguito alcune foto….

Glass Labirynth 6

Glass Labirynth 5

Glass Labirynth 4

Glass Labirynth 3

Glass Labirynth 2

Glass Labirynth 1

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento