Breaking News

La retro tecnologia Lego di Chris McVeigh

Chris McVeigh e i suoi meravigliosi modellini Lego dedicati alla vecchia tecnologia ci portano indietro nel tempo in un passato fatto di polaroid e vecchi telefoni sip

Il designer Chris McVeigh ha creato dei bellissimi modelli Lego di oggetti tecnologici retrò come vecchie TV, console per videogiochi, telefoni e polaroid. Il creativo, in primo luogo, li ha costruiti e fotografati, poi li ha resi disponibili nel suo shop, dando la possibilità di scaricare le istruzioni gratis da internet.

A proposito della sua passione per i mattoncini racconta:

“Ero un grande fan di Lego da bambino, ma i miei compagni di giochi non apprezzavano e allora lasciai perdere. E’ stato dopo i 20 anni che sono ritornato a Lego, dopo che degli amici mi regalarono un kit di Star Wars per Natale. Ho trovato di nuovo in me stesso la passione…poi un giorno un set che avevo comprato mi deluse, così decisi di cambiarlo. E lo feci. La lampadina si accese e realizzai che potevo costruire tutto ciò che volevo.”

E da allora McVeigh continua a creare nuove e divertenti creazioni, da fette di torta e gelati, a oggetti natalizi, a gadget di Star Wars fino alla sua linea dedicata alla tecnologia. Qui di seguito una carrellata di foto della collezione “Retro Technology“.

Retro Tecnologia 8

Retro Tecnologia 7

Retro Tecnologia 6

Retro Tecnologia 4

Retro Tecnologia 3

Retro Tecnologia 5

Retro Tecnologia 2

Retro Tecnologia 1

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento