Breaking News

A Ravenna per That’s Amore!

Ale Giorgini in mostra al Bonobolabo di Ravenna dal 23 Maggio al 14 Giugno ci spiega che cos'è l'amore tramite le illustrazioni "That's Amore"

Di Ale Giorgini come ben sapete non ne abbiamo mai abbastanza! E così, dopo aver assistito durante il Fuori Salone di Milano alla sua esibizione live insieme a Gloria Pizzilli per Back2back (di cui trovate il reportage QUI) siamo lieti di segnalarvi l’apertura della mostra That’s Amore che dal verrà inaugurata il 23 Maggio alle ore 18.00 al Bonobolabo di Ravenna (via Centofanti, 79) e che rimarrà aperta fino al 14 Giugno.

La mostra ha come protagonista il più nobile tra i sentimenti: l’amore in tutte le sue forme e sfumature. Un viaggio in cui ironia e romanticismo si fondono in 40 illustrazioni (di cui ben 25 inedite) che celebrano altrettante storie d’amore; dalle coppie di innamorati uscite da film cult, fumetti e fiabe a quelle costituite da anonimi amanti fino agli ipotetici “amori impossibili” l’amore trionfa sempre nell’inconfondibile segno geometrico e minimale dell’illustratore. Per l’occasione le opere saranno raccolte in un catalogo ad edizione limitata.

“That’s Amore è un progetto nato quasi per caso” – racconta Ale Giorgini “Mi sono divertito a dare una mia personale visione dell’amore, dai momenti di vita quotidiana, fino a situazioni surreali nelle quali personaggi dell’immaginario collettivo vivono la loro imprevedibile storia d’amore”

L’inaugurazione di That’s Amore, alla quale presenzierà lo stesso autore, diventerà anche l’occasione per presentare ufficialmente l’illustrazione che il disegnatore ha voluto dedicare alla città di Ravenna, vero e proprio tributo al fascino della città romagnola. Un amore che si rafforza e arricchisce grazie alla collaborazione con il ravennate Luca Barberini (Koko mosaico) che espone con lo stesso alcuni mosaici ispirati al suo lavoro. Durante il vernissage verrà inoltre svelata la nuova tavola da skateboard realizzata in collaborazione con Bonobolabo e verranno stampate “in diretta” con tecnica serigrafica le t-shirts dell’evento e uno speciale poster in edizione limitate grazie alla performance live di Serimal.

Il 16 Giugno, dopo la chiusura dell’esposizione al Bonobolabo, vi aspetta  un finissage davvero unico all’insegna del live painting: Ale Giorgini infatti si esibirà per i presenti nei pressi della spiaggia del Singita Miracle Beach di Marina di Ravenna.

That’s Amore

una mostra di Ale Giorgini
23 Maggio/14 Giugno
Bonobolabo – via Centofanti, 79 (Ravenna)

Venerdì 23 Maggio dalle ore 18:00
inaugurazione con la presenza dell’artista

THAT'SAMORE Ale Giorgini

 VESPA Ale Giorgini

Ale Giorgini

Ravenna Ale Giorgini

That's Amore 3

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento