Breaking News

Working Capital – Call For Ideas #wcap

 

Data dell'Opening Wcap 2014

Probabilmente il nostro paese sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie alle molte idee e alle nuove tecnologie, spesso infatti abbiamo segnalato bandi, eventi e concorsi che danno la possibilità ai nuovi “creativi” tecnologici di confrontarsi con aziende leade del settore che danno la possibilità concreta di crescere e avviare la propria start-up.

L’ultima della lista (se così vogliamo dire) ma forse la più interessante, è quella Make in Italy offerta da Working Capital Accelerator (#Wcap), il programma di Telecom Italia che, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup, dal 2009 aiuta talenti e idee a trasformarsi in imprese innovative pronte ad entrare sul mercato.

In pratica si tratta di una vera e propria Call For Ideas che da quest’anno è rivolta anche ai team internazionali: 40 grant del valore di 25.000 Euro ciascuno destinati a progetti d’impresa di giovani alla ricerca dei primi capitali per sviluppare le loro idee.

589aa

La Call è iniziata il 27 Marzo 2014 e gli aspiranti startupper possono caricare i loro progetti – entro e non oltre il 26 Maggio 2014 – scegliendo dove svolgere il programma di accelerazione tra i 4 spazi #Wcap di Milano, Bologna, Roma e Catania.

Saranno 4 mesi di lavoro nei quali le dieci startup scelte per ogni accelleratore verranno seguite da esperti del settore mangeriale (e non solo) che sapranno aiutare i giovani aspiranti imprenditori. Verranno messi a loro disposizione spazi condivisi dove, oltre al sostegno potranno partecipare a tutta una serie di eventi, panel e networking in grado di formarli sia a livello di prodotto che business.

Make in Italy è l’ennessima buona occasione per fare il salto di qualità e aiutare l’imprenditoria giovanile a non fare un salto nel buio. Essere aiutati in questo tipo di percorso, oltre ad essere molto formativo, è anche sostanzialmente utile ed è un’ottima occasione per realizzare il proprio sogno imprenditoriale. Considerando che possono candidarsi studenti, aspiranti startuppers, liberi professionisti e società costituite da meno di 24 mesi non possiamo che essere contenti, come dicevamo, di questa seconda giovinezza di idee e progetti. Che aspettate? Apply Now!

Facebook: https://www.facebook.com/WorkingCapital

Twitter: https://twitter.com/workingcapital

Articolo Sponsorizzato

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento