Il commovente video in stop-motion Moving on

I semi e i sogni che abbiamo piantato e dato per scontato
non si sono avverati
Camminando lungo la strada, il mio cuore batte lento,
spera di averti a portata di mano,
Quando questo cerchio si chiude ne avrà inizio uno nuovo.
Sapremo riconoscere i vecchi amici?

Moving on” – James

Moving on è una toccante canzone dei James che tratta della perdita delle persone care soffermandosi in particolar modo sulle forti sensazioni provate da chi resta mentre lascia scivolare via colui o colei che ama.

Diretto dall’animatore e premiato regista Ainslie Henderson, il video della suddetta canzone è una piccola perla che riesce a cogliere con un tatto e un’intelligenza unica tutte le sfumature del testo.

L’autore, con la tecnica della stop motion, riesce a raccontarci un percorso di morte e rinascita mediante l’uso di matasse di lana  che danno forma ai protagonisti della storia, agli oggetti di scena e allo steso tempo ci insegna la necessità di rispettare la volontà altrui, di accettare l’irreparabile e in generale il costo, spesso alto, della vita.

Qui di seguito potete ammirare il fantastico lavoro di animazione.

Moving on

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento