Breaking News

La street art di Stamatis Laskos

Continuiamo l’esplorazione del mondo della streer art con un artista greco (solitamente poco esposti) che ha fatto del ritratto la sua cifra stilistica. Parliamo oggi di Stamatis Laskos (SiveOne) artista greco di Volos (ma vive ad Atene) che a soli 29 anni si sta imponendo all’attenzione internazionale con opere (e disegni) di tutto rispetto. Come dicevamo infatti, il ritratto è senza dubbio il perno centrale delle sue opere, i suoi personaggi escono letteramente dai muri, ci colpiscono, ci seguono, è davvero impossibile rimanere indifferenti davanti ai suoi ritratti/caricature. Profondita, colore, movimento. I protagonisti delle opere di Stamati sono i suoi amici o gente comune della strada che incontrato quotidianamente, nei suoi personaggi c’è passione e attenzione ai particolari, gli stessi particolari che messi in evidenza nella caricatura danno forza e potere all’opera.

Come diceva Oscar Wilde a proposito di ritratti “Non è lui che viene rivelato dal pittore; è piuttosto il pittore che, sulla tela colorata, rivela se stesso“.

Di seguito una galleria di alcuni suoi lavori, se siete curiosi e volete gustarvene altri, non vi resta che far visita sulla sua pagina. Behance. Buona Visione!

4ac2ad24083b85ebad7de40e643b83a3

7c319424f1bc5892bfbb6938207d78bf

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento