Breaking News

La Plage Nespresso al Festival di Cannes!

Cinema e cucina vengono celebrati a la Plage Nespresso, dove il buon cinema si unisce ai piatti gurmet in un connubio da favola!

Nespresso, in occasione del Festival di Cannes, di cui è partner ufficiale, propone ai cinefili e agli amanti della buona cucina non solo la possibilità di conoscere e apprezzare i giovani talenti del settore cinematografico, ma anche di vivere una straordinaria esperienza all’insegna del gusto grazie alle nuove brillanti leve che si stanno facendo strada nel mondo dell’alta cucina.

In primo luogo, per il quarto anno consecutivo si assisterà ad uno dei momenti più attesi della Semaine de la Critique: l’assegnazione del “Grand Prix Nespresso” che premierà il miglior film d’esordio scelto tra una serie di lavori girati da giovani registi selezionati per l’occasione. Inoltre, per attirare l’attenzione sui giovani chef quest’anno viene offerta la possibilità di testare il connubio perfetto tra cinema e alta cucina: “Plage Nespresso” sarà aperta ogni sera e 20 persone potranno prendere parte a una cena esclusiva preparata da chef selezionati e ispirata a capolavori del grande schermo.

Questo il programma di “Les chefs font leur cinema”:

  •   14-15 maggio Amandine Chaignot, Chef dell’Hôtel Raphaël di Parigi, & Pulp Fiction (di Quentin Tarentino, Palma d’Oro nel 1994)
  • 16-18 maggio Mauro Colagreco, Chef Proprietario del Mirazur due stelle Michelin a Menton, & La Dolce Vita (di Federico Fellini, Palma d’Oro nel 1960)
  • 20-21 maggio Christophe Aribert, Chef del Grand Hotel Les Terrasses due stelle Michelin a Uriage-les-Bains, & Un uomo, una donna (di Claude Lelouch, Palma d’Oro nel 1966)
  • 23-24 maggio Pierre Sang Boyer, Chef Proprietario del Pierre Sang di Parigi, & In the Mood for Love (di Wong Kar Wai, premio per la miglior interpretazione maschile a Tony Leung Chiu-Wai).

Per conoscere meglio Amandine Chaignot, Mauro Colagreco, Christophe Aribert e Pierre Sang-Boyer troverete i loro ritratti realizzati da alcuni illustri giornalisti [Alexandra Michot, Thierry Richard, Philippe Toinard, Sébastien Demorand, Sébastien Lapaque, Serge Kaganski] all’interno del prossimo numero del magazine Nespresso What Else?.

Inoltre, la “Plage Nespresso” – un’area esclusiva della rinomata Plage du Festival sulla Croisette riservata ai Membri del Club e ai VIP progettata dal noto architetto francese Jean-Michel Wilmotte – resterà aperta per tutta la durata del Festival con i suoi due bar Nespresso, un’elegante area lounge e un’area riservata alle interviste con una vista mozzafiato sulla famosa baia.
Le star e gli ospiti del Festival potranno scegliere tra i loro Grand Cru preferiti, e avranno a disposizione 220 macchine da caffè Nespresso che, secondo le stime, serviranno sul posto 180.000 caffè Grand Cru ai visitatori.

LaDolceVita2

pulpfiction

In the Mood for Love_4

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento