Breaking News

Le strade della mozzarella 2014

Parte oggi (fino al 14 maggio) a Paestum, uno degli eventi più interessanti, ricchi e completi legati al mondo del cibo, della qualità e dell’alimentazione. Stiamo parlando de le strade della mozzarella, evento di tre giorni tutto quanto incentrato su uno dei prodotti italiani più buoni in assoluti (mi perdoneranno gli intolleranti al lattosio), la Mozzarella!

strade-della-mozzarella-2013

Sin dalla presentazione, si intuisce la precisa volontà di puntare sulla qualità: “La qualità del cibo di cui ci nutriamo, la salvaguardia ambientale, l’esperienza di un artigiano, di un contadino, di un grande chef. Valori fondanti per chi è attore dello sviluppo economico dell’Italia in campo enogastronomico. Porsi degli interrogativi e cercare le risposte con analisi attenta e critica, uscendo dalla traccia di pensiero preconfezionato e qualunquista. Non abituarsi a tutto, a valutare la consuetudine come naturale, inspiegabile anche se regola. Sforzarsi di trovare l’eccezione nella regola senza accettare in maniera acritica l’idea qualunquista. Lavorare per uscire, ogni giorno, dalla banale quotidianità“.

presentazione-le-strade-della-mozzarella-2014-01-1024x682

Il programma (qui lo trovate tutto) è in assoluto uno tra i più ricchi, interessanti e completi del suo genere, prevede congressi, lezioni, workshop, contest e atelier (anche sulla pizza), una serie di Chef più o meno stellati da far sbiancare (come una mozzarella) qualsiasi eventi culinario. Tutti pronti intorno allo stesso magnifico argomento: la mozzarella e la qualità dei prodotti! Si va da Davide Scabin a Uliassi, da Niko Romito a Moreno Cedroni, da Cannavacciuolo ad Alessandro Negrini.

Il mio consiglio personale per tutti gli appassionati, i fans della mozzarella e per quelli che vogliono saperne di più è quello di fare un salto a Paestum in questi giorni per seguire le strade della mozzarella senza farsi scappare nemmeno uno degli eventi in programma.

Nei prossimi giorni cercheremo di aggiornarvi con un reseconto e con le foto dell’evento, intanto potete guardare i due filmati introduttivi delle “strade”!

mozzarella1

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento