Back2Back 2014: il report di una grande serata

Si possono mettere tutti insieme 15 illustratori in mostra, due super artisti performer che in cinque ore dipingono e realizzano una spettacolare opere di sette metri, mille spettatori e tanto divertimeno? SI! Si può! La dimostrazione è stato proprio la serata del Back2Back che si è svolta a Milano lo scorso 8 Aprile. E’ stata davvero una serata energetica, di quelle serate in cui ti viene voglia di creare e divertirti. Quelle serate in cui comprendi e speri che nel nostro paese la creatività ha ancora un ruolo fondamentale, che l’arte dell’illustrazione non è un arte minore ma può essere il fulcro di un movimento importante, che non si basa solo sulle chiacchiere ma riesce a coinvolgere (almeno per una sera) tantissimi appassionati, tantissime persone che hanno tutte quante la passione per un gesto artistico, quello illustrativo, che mai come in questo momento in Italia sembra essere rinato.

Per questa bellissima serata non possiamo che ringraziare i ragazzi di Picame, splendidi padroni di casa, ma anche i 15 illustratori che hanno lavorato e illustrato appositamente per il BACK2BACK da Chiara DattolaMauro GattiPhilip Giordano PilipoLorenzo GrittiJoey GuidoneSarah MazzettiStefano PietramalaGiordano PoloniFrancesco PoroliJacopo RosatiGiulia SagramolaStrambettyElena Xausa.

Una menzione speciale va sicuramente all’amico Ale Giorgini e alla bravissima Gloria Pizzilli che per ben cinque ore sono stati messi all’opera realizzando un’opera davvero splendida, sia nella forma che ne contenuto

Che altro dire di una serata praticamente perfetta, se non che andrebbe fatto un Back2Back ogni mese e non una volta all’anno? C’è davvero tanto bisogno di una simile energia creativa e sono sicuro che anche gli sponsor come Accademia del Lusso (che ha ospitato l’evento) e  Stoli che hanno condiviso e partecipato a questa iniziativa ne sono convinti e fieri.

Qui di seguito lo splendido video della serata e una ricca gallery… e ricordate: il prossimo anno, dovete esserci!

La serata

Le opere esposte

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento