Breaking News

Napoli Comicon 2014: Panini

Un riassunto di tutti gli eventi, gli ospiti, le mostre, gli appuntamenti da non perdere della casa editrice Panini

Naturalmente anche Panini sarà presente anche quest’anno al Napoli Comicon, il salone internazionale del fumetto giunto alla XVI edizione pronta come da tradizione, a presentarvi le  ultime novità editoriali, le anticipazioni, le signing session oltre a tante altre sorprese.

In primo luogo si festeggia un traguardo Marvel Italia: la sezione Panini dedicata ai supereroi della Casa delle Idee compie vent’anni e per l’occasione ci fornisce succulente anticipazioni nell’incontro “La Nuovissima Marvel Italia” (Sala Basin City, 1 maggio 2014 ore 13.00) dove appunto verranno svelate le future uscite della casa editrice modenese.

topolino_napoli comicon

La sezione Disney presenta invece diverse anteprime: da Topostorie (Sala Metropolis, 3 maggio 2014 ore 14:00), la nuova collana a fumetti ideata da Massimo Marconi,  a Topolino Black Edition (Sala Metroplolis, 2 maggio alle ore 11.00), raccolta di 11 storie noir sceneggiate da Tito Faraci, fino al primo numero del fumetto Real life.

Altro incontro che vi segnaliamo è quello con l’autore Davide “Daw” Berardi “Perchè detieni il dottorato? A Come Ignoranza di Daw” (Sala Metropolis, 4 maggio ore 11.00), presentazione del primo numero di A come ignoranza.

Novità

Highway to Hell Davide “Boosta” DileoVictor Gischler, Riccardo Burchielli e Francesco Mattina
Il Papa Scellerato, Alejandro Jodorowsky e Theo Caneschi
A Come Ignoranza,  Daw

Topostorie 1, di A.V.
Topolino Black Edition, di Tito Faraci e A.V.

Assassination Classroom 1, di Yuusei Matsui

Truman Capote in Kansas, di Ande Parks e Chris Samnee

Ospiti

Ospiti Panini

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento