Breaking News

Napoli Comicon 2014: la Coconino

Un riassunto di tutti gli eventi, gli ospiti, le mostre, gli appuntamenti da non perdere della casa editrice Coconino

Coconino Press si presenta al Napoli COMICON 2014 con un ruolo di spicco e dominato dalla figura del poliedrico artista Gipi a cui è dedicata la mostra Cinegrafica, che mostra il percorso dell’autore e indaga il suo rapporto con la Settima Arte: il Cinema, e di cui sarà mostrato in anteprima la seconda raccolta di fumetti: la nuova antologia Omnibus che contiene in un volume unico i graphic novel: Appunti per una storia di guerra, Questa è la stanza e i racconti di Diario di fiume. Lo stesso Gipi sarà presente in fiera e interverrà in un incontro confrontandosi con un altro straordinario autore del fumetto: Dave McKean (sabato 3 maggio alle ore 15 in sala Metropolis).

Mostra Gipi

Novità

Omnibus (Appunti per una storia di guerra, Questa è la stanza, Diario di Fiume), Gipi
Ferriera, Pia Valentinis
Valvoline Story, Brolli, Carpinteri, Igort, Jori, Kramsky e Mattotti
Il mondo di Aisha, Ugo Bertotti
Sinfonia a Bombay, Igort

Omnibus Gipi

Ospiti

Per Coconino  Press (stand E 11, nel Padiglione 1-2), una cinquina di grandi autori ospiti si metteranno a disposizione per firme e dediche.

Gipi, unastoria, Omnibus
-Igort,Valvoline Story e Sinfonia a Bombay
Giorgio Carpinteri, Valvoline Story e Polsi sottili
Ugo Bertotti, Il mondo di Aisha
Pia Valentinis, Ferriera

La casa editrice bolognese ha inoltre buone possibilità di portarsi a casa il Premio Micheluzzi come Miglior fumetto con le nominatione de L’Intervista di Manuele Fior e unastoria di Gipi.

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento