Napoli Comicon 2014: la Coconino

Coconino Press si presenta al Napoli COMICON 2014 con un ruolo di spicco e dominato dalla figura del poliedrico artista Gipi a cui è dedicata la mostra Cinegrafica, che mostra il percorso dell’autore e indaga il suo rapporto con la Settima Arte: il Cinema, e di cui sarà mostrato in anteprima la seconda raccolta di fumetti: la nuova antologia Omnibus che contiene in un volume unico i graphic novel: Appunti per una storia di guerra, Questa è la stanza e i racconti di Diario di fiume. Lo stesso Gipi sarà presente in fiera e interverrà in un incontro confrontandosi con un altro straordinario autore del fumetto: Dave McKean (sabato 3 maggio alle ore 15 in sala Metropolis).

Mostra Gipi

Novità

Omnibus (Appunti per una storia di guerra, Questa è la stanza, Diario di Fiume), Gipi
Ferriera, Pia Valentinis
Valvoline Story, Brolli, Carpinteri, Igort, Jori, Kramsky e Mattotti
Il mondo di Aisha, Ugo Bertotti
Sinfonia a Bombay, Igort

Omnibus Gipi

Ospiti

Per Coconino  Press (stand E 11, nel Padiglione 1-2), una cinquina di grandi autori ospiti si metteranno a disposizione per firme e dediche.

Gipi, unastoria, Omnibus
-Igort,Valvoline Story e Sinfonia a Bombay
Giorgio Carpinteri, Valvoline Story e Polsi sottili
Ugo Bertotti, Il mondo di Aisha
Pia Valentinis, Ferriera

La casa editrice bolognese ha inoltre buone possibilità di portarsi a casa il Premio Micheluzzi come Miglior fumetto con le nominatione de L’Intervista di Manuele Fior e unastoria di Gipi.

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento