Breaking News

Facce da Birra: il contest creativo più alcolico dell’anno

Prendete un’amico come Ivan Borsato Birraio, uno che la Birra la chiama per nome, gli da del tu. Uno che la birra se la fa in casa da bravo birraio artigianale qual’è e la fa con risultati straordinari. Poi prendete gli amici del TCBF uno dei pochi eventi fumettistici a cui si può accostare la parola Festival senza paura di essere presi in giro e derisi dal mondo. Cosa possono creare insieme Ivan Borsato e il TCBF se non un contest completamente pazzo e fuori di testa come Facce da Birra?!

Il contest prevede la realizzazione di un trittico di illustrazioni per la riedizione delle tre storiche etichette che hanno fatto conoscere il marchio artigianale e mette in palio ben 500€. Vediamo come funziona!

CHI?

Casa Veccia” è la birra artigianale prodotta da Ivan Borsato, da sempre molto attento alla comunicazione e al mondo dell’illustrazione per il packaging delle sue birre. “Casa veccia” è diventata infatti famosa grazie alle immagini realizzate dallo studio spagnolo Kukuxumusu. Ora, data la volontà di Ivan di produrre una riedizione estiva di tre differenti birre, è nata l’idea di un contest per la realizzazione dell’etichetta che accompagnerà le birre sino a fine anno. Per fare questo, ha scelto come partner il Treviso Comic Book Festival, festival internazionale di fumetto e illustrazione tra i più importanti in Europa, con il quale il birrificio collabora da anni.

COME?

Il contest è a partecipazione gratuita e aperto a tutti i disegnatori e gli illustratori dai 16 anni in su. Consiste nella realizzazione di 3 illustrazioni collegate tra loro che re-intepretino le etichette di tre storiche birre del birrificio: “Calibro5”, “Formenton” e “Dazio”, utilizzando qualsiasi tecnica.

I partecipanti dovranno inviare alla mail contest@ivanborsato.it i propri elaborati entro il 9 giugno 2014. La giuria sceglierà poi le 10 migliori opere e annuncerà il vincitore. Al primo classificato andranno 500€ e 18 bottiglie di birra artigianale con le nuove etichette. Dal 2° al 10° classificato un box con 6 bottiglie di birra.

Per partecipare, basta scaricare il bando dall’evento ufficiale di Facebook (clicca per link)

10270109_10204025021052798_2022281795_n

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento