Breaking News

L’originale design packaging per tè di Lily Kao

La studentessa Lily Kao realizza Teassert, un originale design packaging per tè che unisce food tradition e invito al riuso

La studentessa Lily Kao, canadese di origini cinesi, ha ideato Teassert, un originale design packaging per il tè basato sulla creazione di divertenti pacchettini simili alle specialità del suo paese d’origine, le Siu Mai, stuzzichini tipici che vengono mangiati proprio mentre si consuma la bevanda. È proprio questa pratica tradizionale, denominata Yam Cha, ad aver ispirato la giovane che ha dato origine ad una confezione caratterizzata dalla presenza di due tipologie di foglie di tè, Oolong e Pu-Erh e di alimenti, semi di melone e nocciole tostate.

L’idea  di esprimere l’importanza delle proprie radici mediante questo lavoro legata alla geniale trovata di rendere riutilizzabili gli stessi involucri come sottobicchieri e segnalibri (senza considerare la vaporiera, strumento necessario per cucinare i veri mini-snack) fa della giovane creativa una promettente leva del design packaging.

Qui sotto potete ammirare l’ottimo risultato ottenuto.

Teassert 15

Teassert 14

Teassert 12

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento