Breaking News

Heineken e The Legendary Posters

I "Poster Leggendari" di Heineken: storie di uomini e di imprese speciali raccontate in un unica stampa per la causa Reporters Without Borders

Attraversare i confini con creatività, professionalità e personalità rende capaci le persone di dare il massimo nella vita.

Questo è il tema della campagna The Legendary Posters ideata e progettata da Wieden+Kennedy per Heineken, che ha arruolato quaranta personaggi del mondo dello sport, dell’intrattenimento e dell’arte in sostegno dell’associazione Reporters Without Borders, per una libera informazione nel mondo, dando vita ad una serie di manifesti davvero unici in cui vengono raccontate straordinarie imprese di incredibili personaggi. 

Molte delle opere sono state concepite e completate in maniera bizzarra, inusuale e geniale.
Basta pensare che il poster del campione di tennis Jimmy Connors sia stato creato con una partita davvero infuocata di tennis, o che altri lavori siano stati realizzati durante immersioni con record di profondità, su di un vulcano in Islanda o durante la scalata del Kilimanjaro.

Insieme ad ogni poster è stato realizzato uno short film che racconta le memorabili gesta intraprese per realizzarlo.
E così ogni poster ci permette di tuffarci all’interno di un’eccitante avventura e di poter poi tornare con una storia da raccontare. Tutto inizia dalla famosa bottiglia verde posizionata al centro del poster; il resto altro non è che il segno, il marchio, l’esperienza di giorni memorabili con persone straordinarie.

I poster sono stati messi all’asta e tutti i profitti verranno donati a Reporters Without Borders.

Posters Leggendari 1

Posters Leggendari 2

Posters Leggendari 3

Posters Leggendari 4

Posters Leggendari 5

Poster Leggendari 6

Poster Leggendari 7

Poster Leggendari 8

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento