Wellness on the go: TechnoGym al Salone del Mobile 2014

L’azienda TechnoGym, da un po’ di tempo a questa parte, oltre ad occuparsi della nostra salute proponendoci una serie sempre più innovativa di macchine e kit da palestra, si è concentrata molto sulla linea dei propri prodotti. Ed è proprio con l’idea di sottolineare l’importanza primaria del design che il gruppo ha disegnato e creato macchinari eleganti, attrezzi raffinati ed originali oggetti multiuso estremamente curati nei dettagli.

Prima tra tutti spicca la Welnessball-Active Sitting, seduta lanciata in occasione del Salone del Mobile 2013, che unisce le note relative il benessere personale (la “palla” permette infatti di mantenersi seduti in posizione corretta per mezzo di micromovimenti involontari) alla necessità di proporre al pubblico un oggetto fine, unico e multiuso (esso rimane pur sempre un attrezzo ginnico da utilizzare anche per esercizi mirati). La cover nera, costituita da un tessuto multistrato e da materiale alveolare traspirante molto simile a quello delle scarpe da running e munita di una cerniera gialla di elevata qualità in uso nel settore nautico la rende a tutti gli effetti un interessante oggetto di design. A tutto ciò si aggiunge come surplus la maneggevolezza della seduta, la sua sicurezza e la possibilità di scaricare programmi di allenamento mediante il QR Code presente in ognuna di esse.

wellness 1

Ma la vera innovazione che abbiamo potuto osservare al Salone del Mobile 2014 è data dalla serie di strumenti della Personal Line che comprende RUN, il tapis roulant, RECLINE, la cyclette, CROSS, l’ellittica e KINESIS, la parete di design per la tonificazione muscolare, la flessibilità e l’equilibrio. I prodotti di questa linea, creati con la collaborazione di Antonio Citterio, sono infatti la perfetta integrazione tra design, espresso dalle finiture specchiate, e tecnologia, data dalla nuova console multimediale UNITY. Mentre la piattaforma si comporta come un computer consentendo di connettersi, di ascoltare musica e di vedere la tv (e non solo), la forma degli attrezzi permette di personalizzare al massimo gli ambienti destinati alle macchine stesse.

wellness 3

Qui di seguito potete ammirare l’estetica dei prodotti Wellness di Technogym di cui vi abbiamo parlato.

wellness 12

wellness 10

wellness 18

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento