Breaking News

Fuorisalone MDW2014: le frizzanti sperimentazioni di Ventura Lambrate

Come ogni anno il Fuorisalone della Design Week di Milano continua piacevolmente a stupirci e ci permette di osservare le ultime nuove in fatto di forme, materiali, tecniche e idee all’interno di un’atmosfera frizzante ma mai eccessiva. Da Brera a Tortona fino a Porta Venezia la città appare animata da un insolito fervore ed è a dir poco presa all’assalto dagli appassionati sempre più attenti alle ultime novità in fatto di trend e stili.

Tra le zone che hanno partecipato alla Milano Design Week 2014 e che da ben cinque anni si propone come distretto della sperimentazione e dell’originalità vi è Ventura Lambrate, quartiere da sempre attivo nell’ambito della progettazione e che, pur trattandosi di una sede periferica e distaccata della manifestazione collocandosi a Nord-Est della città, si presenta come punto nevralgico delle esposizioni dei giovani esordienti.

Il ricco calendario di eventi e la promessa mantenuta di proporre lavori concettualmente interessanti in una zona industriale ricca di storia (proprio qui un tempo veniva prodotta la storica Lambretta) evidenzia in maniera lampante l’importanza per la città di un’area così viva e autentica.

Di seguito una galleria per poter giudicare con i vostri occhi. Enjoy it!

20140412_122254

Ventura Lambrate 1

Ventura Lambrate 1

Ventura Lambrate 38

Ventura Lambrate 37

Ventura Lambrate 36

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento