Breaking News

I colori delle piccole cose

La designer Inka Mathew ha iniziato un nuovo divertente progetto con lo scopo di abbinare giocattoli e altri oggetti di uso comune ai colori PANTONE

Tiny PMS Match è il nome del progetto ideato e realizzato da Inka Mathew designer del Green Ink Studio. L’idea è quella di trovare l’abbinamento perfetto tra piccoli oggetti di uso quotidiano come giocattoli, fiori e alimenti e il loro corrispettivo Pantone. La designer texana, sempre alla ricerca dei giusti abbinamenti pubblica quotidianamente i singoli scatti sul suo profilo Instagram e Tumblr.

Come ci spiega la stessa autrice, l’ispirazione che ha dato vita al progetto è venuta in maniera semplice e immediata:

Una mattina, mentre stavo controllando le piante del mio giardino, la mia attenzione è stata catturata dall’intensa luminosità di un piccolo fiore blu, il Veronica Georgia Blue. Mi è immediatamente spuntata  una domanda in testa “Di che colore è?”. Il mio amore per il print design mi ha spinto a scegliere il campione di colore PANTONE più adatto ad esso. Ho deciso di fare una foto del piccolo fiore sopra il PANTONE di prova e di pubblicarla su Instagram. Sono stata piacevolmente sorpresa dalla reazione dei miei folllowers. Alcuni di loro mi hanno chiesto di farne altri, ho pensato che fosse una buona idea e ho deciso di fare così. 

Qui di seguito trovate una ricca gallery delle sue foto! Ma se volete saperne di più non vi resta che seguire il suo profilo Tinypmsmatch. Buona visione!

Pantone 1

Pantone 23

Pantone 16

Pantone 20

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento