La visual identity del Veranda Restaurant

Lo studio collettivo Forma Line e il designer ucraino Tibor Tovt hanno creato una visual identity impeccabile per il Veranda Restaurant & Pub: type design accurato ed equilibrato, grafica sobria e un servizio fotografico che risalta al meglio l’eleganza della cucina.

Il Veranda Restaurant & Pub è un locale dagli ambienti classici, pregiata carne di manzo, un’attenta selezione di vini e liquori, ed un accompagnamento di musica jazz live che rende l’atmosfera accogliente e piacevole. Caratteristiche sintetizzate ed evidenziate dall’ottimo lavoro di branding.

La classicità dell’ambiente viene valorizzata da un branding impeccabile. Il type design si basa su linee classiche, una struttura simmetrica, elegante e leggera. Le grazie, studiate con cura, incrementano l’effetto sinusoidale d’insieme, conferendo freschezza e giocosità al logo, mentre la gabbia del menù, anch’essa classica, trasmette un tono chiaro e distinto.

Il lavoro si equilibra al meglio con l’inserimento di una connotazione creativa e artigianale, comunicata attraverso l’utilizzo di disegni abbozzati di cibi e prodotti. Questi sketch, realizzati a matita, e riproposti in identica versione sugli stampati, rendono l’intero branding completo e impeccabile: la sobrietà e l’eleganza del classico unita a linee e spunti moderni.

Veranda Restaurant and Pub branding type

Veranda Restaurant 1

Veranda Restaurant 4

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento