Breaking News

Infographic Guide to the Movies

Un modo nuovo e bizzarro di curiosare tra film e industria del cinema

Vi siete mai chiesti quante ferite sono state inferte a Clint Eastwood nei film da lui interpretati? Oppure in quante scene cult Tom Cruise indossa un paio di occhiali da sole? E sapreste descrivere come sono strutturati gli universi di Matrix e Inception?

Queste sono solo alcune delle curiosità che trovano risposta nel libro Infographic Guide to the Movies (edito da Cassell), una raccolta di 100 infografiche che in maniera semplice ed elegante permettono al lettore di fare un’incursione divertente e originale nel mondo del cinema.

In modo metodico e divertente l’autrice Karen Krizanovic ci mostra una serie di statistiche cinematografiche rappresentando, attraverso le infografiche, una serie di informazioni, aneddoti e curiosità sul mondo del cinema. Uno sguardo diverso e bizzarro ai film e all’industria del cinema.

Cover del libro Infographic guide to the movies

Cause di morte in casa nei film

Pagina di infographic guide to the movies

Pagina di infographic guide to the movies

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento