Breaking News

Le illustrazioni dal gusto retrò di James Gilleard

L'illustratore James Gilleard dà vita a splendide illustrazioni e a brillanti animazioni mantanendo una cifra stilistica elegante e mai accessiva. Ecco a voi una gallery delle sue opere.

Proseguiamo il nostro affascinante viaggio nel mondo dell’illustrazione. Oggi parliamo di James Gilleard autore eclettica che, ispirandosi ai fumetti pulp, all’architettura, alla fotografia, alla musica e alla moda degli anni ’50, ’60 e ’70 crea illustrazioni digitali e animazioni dal gusto retrò, atmosfere oniriche e una precisa scelta stilistica fanno dei suoi lavori una notevole fonte creativa.

La ricercatezza, la massima cura e l’eleganza del suo tratto gli hanno permesso di lavorare per l’animazione, la pubblicità, l’illustrazione editoriale e quella web. SIcuramente James Gilleard è uno di quegli artisti da tenere d’occhio. Prima o poi sfogliando un giornale ve lo ritroverete dentro casa.

Qua di seguito potete ammirare alcune delle sue illustrazioni. Buona visione.

Zelda James Gilleard

Sunday Telgraph James Gilleard

Btanfing P James Gilleard

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento