PICAME e il grande ritorno del Winner Taco

Siete pronti per il ritorno dell’indimenticabile Winner Taco?
Gelato icona degli anni 90, che ha accompagnato la crescita di tanti bambini e stimolato le papille gustative di tanti adulti, è pronto per ritornare nei banchi frigo all’inizio della prossima estate 2014Idea nata da una richiesta su Facebook, successivamente sviluppata dal gruppo del magazine online PICAME, ecco come un desiderio si trasforma in realtà! 

Il ritorno dell’iconico gelato è nato da un movimento popolare partito da Facebook, sull’apposita pagina Ridateci il Winner Taco, dove i tachiani, sostenitori indefessi di questa iniziativa, hanno chiesto a gran voce il ritorno del celebre gelato. La richiesta, l’impegno, il sostegno, è stato così forte e così sentito che la casa produttrice del gelato, l’Algida, non ha potuto ignorare l’affetto e l’appello dei consumatori.

In questo perfetto piano di rilancio, tra fan scatenati e l’emozione sempre più crescente, un ruolo fondamentale è stato assegnato al gruppo dei ragazzi di PICAMEmag. Sempre promotori attivi della creatività come portavoce di cultura, bellezza, crescita ed espressione (basti ricordare per esempio l’ottimo lavoro realizzato con The Art of DENIM), i ragazzi di PICAME hanno ideato e curato al meglio il progetto del ritorno del magnifico gelato Algida.

Hanno contattato e chiesto ai tre artisti italiani Jacopo RosatiPhil Toys e Stefano Colferai, dall’approccio insolito ed originale alla creatività, di: “reinterpretare Winner Taco utilizzando rispettivamente feltrocarta e plastilina, con la massima libertà espressiva e con la consapevolezza di avere un’importante responsabilità, quella di celebrare l’icona di una generazione.”

Di seguito potrete trovare i tre lavori, il making of, foto e documentazione dei tre artisti mentre realizzano i loro lavori. Infine, per i più curiosi, vi informiamo che le 3 opere realizzate saranno esposte in esclusiva durante BACK2BACK 2014 martedì 8 aprile (l’evento è a partecipazione gratuita previo accredito sul sito).
Dulcis in fundo: se vi sentite particolarmente ispirati, cimentatevi anche voi nella “costruzione” del vostro Winner Taco, scaricando il paper toy di Phil da questo link.

picame_winner_taco_algida_1

picame_winner_taco_algida_2

picame_winner_taco_algida_3

picame_winner_taco_algida_4

picame_winner_taco_algida_5

picame_winner_taco_algida_6

picame_winner_taco_algida_7

picame_winner_taco_algida_8

picame_winner_taco_algida_9

picame_winner_taco_algida_10

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento