Breaking News

L’arte di Abhishek Singh

Tra pittura, disegno, illustrazione e animazione alla scoperta dei poemi epici indiani

Abhishek Singh è un artista indiano dalla profonda consapevolezza di un mondo interiore infinito e vasto, in continua trasformazione e specchio del mondo materiale e immateriale.

Classe 82, Abhishek è pittore, illustratore, fumettista, regista e designer di film d’animazione. Tutta la sua arte si manifesta attraverso una musicalità intrinseca che si palesa attraverso il colore e le linee. L’immaginazione anima il profondo e trabocca all’esterno, esprimendosi in scene e visioni deliziosamente poetiche.

Abhishek Singh art

A parte questo incipit passionale che questa volta mi sono concessa,  trovo interessante riportare le parole dell’artista stesso, rilasciate durante un’intervista realizzata da smoky man e che potrete trovare in versione integrale al seguente link:

Penso all’Arte e ad ogni atto creativo come a una “entità viva” e, come qualsiasi altra pulsante entità energetica, è vincolata alle forze dell’inevitabile cambiamento. L’Arte è un testamento dei cambiamenti che affrontiamo, sia dal punto di vista sociale che spirituale, ma è anche rappresentazione. Io cambio e così farà la mia Arte. Allo stesso tempo mi piace studiare diversi linguaggi visivi che sono stati sviluppati in passato o che sono intorno a me. Le forze della trasformazione all’opera attraverso di essi ispirano modi di percezione e simulazione nel nostro mondo concreto.

[…] Al momento, e da qualche anno, la mia Arte è diventata un modo per scoprire il mondo, “per disegnare quello che uno cerca”.

Appassionatosi fin da piccolo ai fumetti, circondato da un ambiente ricco di arte e musica, Singh rimane affascinato dal mondo dell’animazione che studierà presso il “The National Institute of Design” portando avanti il suo desiderio di cercare e creare un nuovo linguaggio visivo per ri -raccontare i grandi poemi epici indiani.

Tra i suoi lavori, oltre a diversi progetti di animazione, potrete trovare: Ramayana 3392AD (Virgin Comics), Kali and Shiva (India Authentic Series di Virgin Comics) e  Krishna: un viaggio interiore edito in Italia dalla BAO Publishing.
Di interessante osservazione sono i suoi lavori su tela di grandi dimensioni (10 x 5 metri), esplorazioni su grande scala consigliate e sostenute dal collega ed amico Arjun Raj Nirula.

Per ora è tutto, buon viaggio!

Abhishek Singh art

Abhishek Singh art

Abhishek Singh art

Abhishek Singh Krishna book comics

Stefania Nebularina
Informazioni su Stefania Nebularina (84 Articoli)
Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento