Breaking News

La Pop-Up House dello studio Multipod

Riciclabile e sostenibile la Pop-Up House è l'interessante prototipo della casa del futuro

Lo studio di architettura e design “Multipod” ha avuto la brillante idea di progettare e costruire il prototipo di Pop-Up House un edificio innovativo sia per la sua economicità che per il suo design.

Completamente realizzata in materiali isolanti separati da doghe di legno, la casa in questione oltre ad essere confortevole è in primo luogo economica; viene infatti montata in soli quattro giorni mediante il fissaggio di viti e con costi minimali e mostra un’incredibile convenienza per ciò che riguarda il riscaldamento grazie alle proprietà isolanti delle materie prime utilizzate nella sua creazione.

Ed è proprio dalla necessità di ideare una struttura che ottimizzasse l’isolamento termico che il team ha iniziato il progetto tenendo bene a mente anche il bisogno di dare forma ad una casa passiva e alla portata di tutti.

Al momento si può ammirare il prototipo e il suo impianto decisamente innovativo nel bel mezzo di una pineta della Francia meridionale. Qui di seguito alcune foto e il video che mostra le sue fasi di realizzazione.

Pop-Up House 13

Pop-Up House 15

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento