Breaking News

Il primo “First Kiss” falso. Il primo “HandJob” vero: storia di un video virale

In questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di uno dei video virali più visti degli ultimi tempi: First Kiss. Il video diretto dall’artista Tatia Pilieva dove (secondo quanto riportato da tutti) venti perfetti sconosciuti di baciavano davanti alla telecamera della Pilieva. Il video ha superato in pocchisime ore il milione di visite, nel nostro amato paese ne hanno parlato come un vero e proprio fenomeno sociale e tutti quanti hanno postato il video continuando ad incrementare le visite.

A distanza di pochi giorni però si scopre che il primo bacio (come spesso accade anche nella realtà) era una mezza fregatura. In realtà il First Kiss è una pubblicità molto ben fatta per una casa di abbigliamento. La maggior parte dei famosi sconosciuti del video? Artisti professionisti che hanno esperienza in acting out amorosi (SI. Esiste anche questa categoria). Il cast comprende modelli come Natalia Bonifacci, Ingrid Schram e Langley Fox; i musicisti Z Berg of The Like, Damian Kulash of OK Go, Justin Kennedy of Army Navy, singer Nicole Simone  e la cantante attrice Soko (che ha realizzato lo struggente pezzo indie melanconico che accompagna il video) e gli attori Karim Saleh, Matthew Carey, Jill Larson, Corby Griesenbeck, Elisabetta Tedla, Luke Cook e Marianna Palka.

FirstKissBloggokin1

In effetti se lo si vede sotto una luce ironica, è inaspettatamente commovente e tenero che attori, modelli e musicisti indie si siano riuniti tutti in un video per baciarsi romanticamente per la prima volta. Ma l’amore spesso delude e questo video non è da meno. Pubblicità dunque, virale, carina, divertente, socialmente provocante, ma non certo vera. Quello no.

Ovviamente sono stati pochi i grandi network che hanno dato la notizia della falsa idea “sociale” a cui il video si ispirava, quel romanticismo da primo bacio era una mera campagna pubblicitaria, ma dirlo è più scomodo e forse avrebbe screditato il loro giornalismo, un po’ perchè la tenerellitudine fa molti più click di una pubblicità (o forse hanno preso soldi per farlo diventare virale).

FirstKissBloggokin2

Comunque sia, volente o nolente il video ha fatto il giro del mondo, ne sono nate diverse parodie, molte di queste giocano sui vari aspetti della prima volta. Ovviamente non poteva mancare quella “sessuale”, fatta letteralmente a mano e realizzata dalle Pimm’s Girl che vi riproponiamo qui sotto:

First Handjob

First Kiss

Gallery

 

 

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento