Breaking News

Domenico Crolla, l’Andy Warhol delle pizze

Nel ristorante “Bella Napoli” a Glasgow si assapora il gusto della pop art culinaria

Il 45enne Domenico Crolla, nato a Glasgow da genitori italiani, nativi di un piccolo paesino in Provincia di Frosinone è l’Andy Warhol delle pizze.

le pizze di domenico crolla

Infatti, dotato di creatività e capacità di lavorazione delle materie prime, Domenico è capace di trasformare le pizze in quadri, raffiguranti i personaggi del momento, spaziando tra vari temi: moda, sport, arte, cartoni animati, attualità e politica. In questi giorni sul web stanno girando, per l’appunto, le fotografie raffiguranti il volto del neo eletto Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

Domenico, sposato con una “vera italiana DOC” ha portato lo spirito allegro e la vena fantasiosa, tipici ingredienti delle persone del bel Paese, nel Regno Unito dando nuova “immagine” ad una tra le più conosciute tipicità culinarie italiane.

Figlio di ristoratori immigrati in cerca di fortuna, Domenico decide di aprire una propria attività, portando avanti la passione per il cibo di qualità e, soprattutto, per la pizza, il cui primo ricordo risale all’infanzia e alle vacanze in Italia da parenti. Dapprima apre una piccola pizzeria d’asporto e in seguito, dimostrando capacità innate nel settore, riesce a realizzare il sogno di una vita, inaugurando nel 2005, a Glasgow, la sua “Bella Napoli”, dove si può assaporare il gusto della pop art culinaria.

In seguito, la fama di Domenico si espande e viene invitato come giudice ad importanti competizioni internazionali, come il Campionato Mondiale della pizza, svolto in Italia nel 2008. La tradizione di famiglia continuerà con i figli, Alfredo e Cristina, che seguono la stessa passione paterna.

Passione che ha spinto il nostro Andy Warhol delle pizze a curare ogni singolo dettaglio della composizione grafica, della fase di selezione delle materie prime (derivanti da fornitori di nicchia italiani) e del processo di lievitazione, in cui la fase di riposo dell’impasto è molto lunga per facilitare la digestione.

Eccellenza organolettica e food-art, da mangiare boccone dopo boccone, rendono l’assaggio un’esperienza inimitabile di design culinario, soprattutto quando la pizza raffigura il tuo volto…

le pizze di domenico crolla

le pizze di domenico crolla

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento