La street art geometrica di Aakash Nihalani

L’artista di New York Aakash Nihalani (di cui abbiamo già parlato QUI) trasforma gli spazi esterni in audaci istallazioni trasformandoli in vere e proprie forme geometriche create con nastro neon luminoso. Del suo lavoro Nihalani dice:

Sto cercando di offrire un piccolo contributo dando alle persone la possibilità di entrare in una New York diversa da quella che sono abituati a vedere e girare per fuggire momentaneamente dalla routine e dalle loro vite.  Tutti noi abbiamo bisogno di vedere la città in maniera più divertente, come un mondo dominato da giochi di colore e forma. Ho provato a creare un nuovo spazio senza in cui non è presente il mondo  di tutti i giorni e in cui tutte le persone possono entrare liberamente e sconnettersi in maniera quasi inaspettata dalla loro realtà.

Qui sotto vi mostriamo una serie di lavori di street art dell’artista risalenti allo scorso anno. Se vi capitasse di trovarvi a Roma in Aprile potreste assistere ad una sua  esibizione live alla Wunderkammern.

Installazione di Nihalani

Installazioni Nihalani

"L.A. Leaker" di Aakash Nihalani

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento