Breaking News

La street art geometrica di Aakash Nihalani

Geometrie e nuove sguardi donano nuove prospettive a Roma e New York

L’artista di New York Aakash Nihalani (di cui abbiamo già parlato QUI) trasforma gli spazi esterni in audaci istallazioni trasformandoli in vere e proprie forme geometriche create con nastro neon luminoso. Del suo lavoro Nihalani dice:

Sto cercando di offrire un piccolo contributo dando alle persone la possibilità di entrare in una New York diversa da quella che sono abituati a vedere e girare per fuggire momentaneamente dalla routine e dalle loro vite.  Tutti noi abbiamo bisogno di vedere la città in maniera più divertente, come un mondo dominato da giochi di colore e forma. Ho provato a creare un nuovo spazio senza in cui non è presente il mondo  di tutti i giorni e in cui tutte le persone possono entrare liberamente e sconnettersi in maniera quasi inaspettata dalla loro realtà.

Qui sotto vi mostriamo una serie di lavori di street art dell’artista risalenti allo scorso anno. Se vi capitasse di trovarvi a Roma in Aprile potreste assistere ad una sua  esibizione live alla Wunderkammern.

Installazione di Nihalani

Installazioni Nihalani

"L.A. Leaker" di Aakash Nihalani

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento