Breaking News

“Seeing New York”: cinemagraph attraverso gli occhiali

Le "foto animate" di Jamie Beck e Kevin Burg

Il progetto intitolato Seeing New York, creato dal fotografo Jamie Beck e dal grafico Kevin Burg del Ann Street Studio con la tecnica Cinemagraph (avevamo già incontrato questi due fotografi all’opera con questa tecnica nel 2012: Cinemagraph NYC) è caratterizzato da una serie di immagini che combinano scatti fissi e gif animate per dare movimento alle strade di New York, città natale dei due artisti, ammirate e vissute attraverso un paio di occhiali firmati Giorgio Armani!

I due fotografi ci portano direttamente nella loro esperienza, attraverso il loro paio di occhiali tutto prende forma, viene messo a fuoco e si muove: gli scorci della città, come il Time Square, Central Park e la Grand Central Station, appaiono esattamente come per chi indossa gli occhiali; ciò significa che all’interno delle lenti si osserva il panorama messo a fuoco, mentre nelle parti esterne appaiono forme, luci e colori sfuocati. Per accentuare le differenze tra le due visuali gli autori hanno pensato bene di animare la scena in modo da rendere ancora più evidente l’impressione di osservare la città con i loro stessi occhi.

Di seguito potete ammirare i frutti del loro lavoro.

Pasnoramica New York

Grand Central Station

Giornale

Panoramica New York

Central Park

Occhiali Armani

Dettaglio Grand Central Station

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento