Le installazioni temporanee del collettivo Penique Productions

La Penique Productions, fondata da una collettivo di artisti con sede a Barcellona, ha dato luogo a installazioni temporanee in grado di trasformare completamente gli spazi pubblici in una sorta di incantevoli ambienti ultraterreni.

Per fare ciò il gruppo usa enormi palloncini di plastica  che vengono gonfiati all’interno di palazzi o di altri spazi indoor e illuminati con lampade da esterno. L’effetto generato è teatrale e dà origine a dei non-luoghi, a degli ambienti nuovi, irriconoscibili rispetto agli spazi stessi.

Di seguito alcune foto e video delle loro incredibili installazioni. Nel loro sito è possibile ammirarne delle altre ed avere accesso ai video che documentano il processo.

Installazione temporanea La Sala Buit

Installazione temporanea del collettivo artistico Penique Productions

Installazione temporanea del collettivo artistico Penique Productions

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento