Breaking News

Social Media Week 2014: #vivereconnessi

Manca davvero poco alla partenza della Social Media Week 2014, evento che come al solito si annuncia ricco di appuntamenti e spunti da non perdere. Per quanto mi riguarda ho da tempo abbracciato in pieno lo slogan della #SMWmilan (questo l'hastag ufficiale), quel #vivereconnessi (l'altro hastag) con cui un po' tutti conviviamo quotidinamente e con cui personalmente mi ritrovo molto.

Qui non si parla solo di "connessioni" virtuali, ma di tutto quello che (almeno per me) ci aiuta a vivere connessi, si parla di come sono cambiati i rapporti di forza e interpersonali tra le comunità (anche lontane), si parla di cultura digitale, ma anche di affari, del condividere le cose, di informazione e notizie. Le nuove tecnologie hanno cambiato il nostro modo di vivere? Vogliamo parlare dell'impatto sociale, culturale ed economico che i social media stanno avendo nel quotidiano? Questa Social Media Week si preannuncia davvero interessante, con più di 40 eventi (gratutiti) e oltre 100 speaker locali e internazionali. Se consideriamo che tra keynote, panel, workshop ci saranno un centinaio di esperti che relazioneranno sullo reale stato dell'arte delle cose.

Per i pochi che non lo sanno, la Social Media Week si svolgerà ancora una volta a Milano, dal 17 al 21 febbraio, grazie all’agenzia di Digital Marketing, Hagakure e il patrocinio del Comune di Milano. Altre 7 città ospiteranno contemporaneamente l’evento oltre a Milano, Amburgo, Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Lagos, New York e Tokyo.

Ovviamente la parte del leone in un'occasione come questa la fanno gli utenti, non solo gli adetti ai lavori, mi piace pensare che proprio perchè "social" gli adetti ai lavori siamo un po' tutti noi, quelli che in rete ci vivono (quasi) H24, quelli che non ricevono più sms da amici o parenti perchè "tanto c'è facebook" (o whatsApp), quelli che in qualunque posto si trovano cercano subito il segnale wifi (magari aperto), quelli che se partono hanno il loro kit di sopravivenza social per non restare mai sconessi. Divertente in questo senso la richiesta di partecipazione agli Essential, dove in sostanza i ragazzi della #SMWmilan ci chiedono di fotografare e condividere l'equipaggiamento di oggetti indispensabili per sopravvivere in un particolare contesto e a cui proprio non potete rinunciare nella vostra vita quotidiana mostrandolo sui canali Facebook, Twitter e Instagram! Ne mettiamo qualcuno nella gallery che vedete qui sotto.

Insomma, non avete che da controllare il programma (c'è anche l'App scaricabile Qui), capire quale tra ospiti, interventi e interessi vi stimola di più e partecipare a questa edizione della Social Media Week e #vivereconnessi sempre!

Articolo sponsorizzato

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento