Breaking News

No Curves a Roma: Forjoy

Fa particolarmente piacere quando un amico e un artista come No Curves (di cui abbiamo parlato spesso, qui e qui) viene chiamato da un’importante casa automobilistica come la Mercedes per promuovere attraverso la sua arte il lancio della nuovissima Smart Forjoy. Fa piacere per molti motivi, ma sopratutto è bello sapere ed essere coscienti che per lanciare in grande stile una nuova vettura nel 2014 c’è bisogno (anche) dell’importante supporto mediatico e culturale dell’arte moderna (street).

NOCURVES 2

Infatti anche la Mercedes stessa sottolinea:

Il prossimo 6 febbraio in via del Porto Fluviale (Roma) nel cuore del quartiere Ostiense, si riunisce l’intera famiglia smart. Un appuntamento per dare il benvenuto alla fourjoy, la showcar che anticipa tecnologie e design della prossima generazione smart a due e quattro posti. Due nuove protagoniste del panorama metropolitano che faranno il loro debutto a fine anno.
Per dare il benvenuto alla fourjoy, sottolineare l’indole metropolitana della regina delle city car e anticipare forme e valori della futura forfour, smart ha chiamato No Curves, artista internazionale tra i massimi esponenti della tape art, che applicherà la sua arte su una maxi installazione di 18×8 metri realizzata dagli Studios International.

Non a caso infatti, per questa presentazione e installazione artistica è stata scelta la zona di ostiense, uno dei quartieri di maggior fermento artistico della capitale, sarà quindi abbastanza curioso vedere questo abbinamento tra arte ed innovazione motoristica, un matrimonio in effetti non del tutto nuovo, se si pensa che la Smart è l’unica vettura in produzione esposta al MoMA di New York come oggetto di culto e di design moderno.

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento