Le “sculture geometriche” di David Mesguich

L’artista David Mesguich ha recentemente realizzato la serie Pressure, si tratta di una collezione di grandi sculture geometriche sparse in varie location tra Belgio e Francia. Le sue opere sono probabilmente una delle fusioni più curiose tra street art e arte figurativa, si tratta di installazioni monumentali create con lo scopo di essere donate alle varie città che le ospitano.

Mesguich a proposito del suo lavoro, ha recentemente dichiarato:

La storia di pressure è la storia di persone che sono sul confine, in entrambi i mondi, coloro che sono sia all’interno che all’esterno. L’ispirazione mi è venuta da due fonti: dalla mia storia familiare difficile che mi ha spedito nel violento universo del carcere durante la mia giovinezza e più di dieci anni di dedizione all’arte graffitara.

Se volete seguire il resto dello splendido lavoro di Mesguich potete sempre visitare il suo profilo Behance e il suo sito web.

pressure-8

pressure-6

pressure-5

pressure-4

pressure-3

pressure-2

pressure-1

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento