Arriva la Chef’s Cup Südtirol 2014

Partirà domenica prossima la nona edizione della Chef’s Cup Südtirol, uno degli appuntamenti più divertenti e interessanti per quanto riguarda il mondo food e lifestyle. Una manifestazione capace di radunare i principali protagonisti della migliore cucina nazionale e internazionale, in una cornice mozzafiato ed eccellente come quella dell’alta badia.

La filosofia dell’evento è semplice quanto importante, cercare di comunicare in modo semplice e divertente l’idea di qualità, di artigianalità, di compentenza e di importanza delle materie prime indispensabili per aumentare il valore del prodotto gastronomico italiano, sia interno che a livello internazionale,

Anche la nona edizione Chef’s Cup Südtirol si infatti come evento decisamente informale e divertente tra professionisti del settore, creando momenti d’incontro tra grandi chef, pubblico e aziende.

L’edizione 2014 durerà un’intera settimana, dal 19 al 24 gennaio 2014, aprendo molte delle sue attività al pubblico. per sei giorni l’alta badia diventerà sede dell’alta gastronomia offrendo agli ospiti la possibilità di partecipare a molteplici attività: sport, divertimento, cucina e incontri. L’obiettivo della settimana gourmet è quello di consolidare la filosofia dell’evento in percorsi gastronomici e sportivi che coinvolgano non solo l’elite della gastronomia e gli operatori di settore, ma anche il pubblico appassionato. La Chef’s Cup mantiene dunque i suoi caratteristici 3 giorni tutti da vivere, ma a seguire apre le porte al pubblico con attività intrecciate tra loro sempre in compagnia dei grandi chef.

Tra i vari sponsor della manifestazione, ci sono eccellenze sportive come Audi e Colmar, ma anche Nespresso, brand che vuole confermare la sua appartenenza al mondo gourmet, offrendo a tutti i partecipanti dell‘evento i suoi Grand Cru e regalando momenti di degustazione di elevata qualità (parlo di Chef come Andrea Campi dell’Osteria al Dosso (Aprica) o Norbert Niederkofler del Ristorante St. Hubertus). Nespresso è anche ideatore della sfida Nespresso Badminton time, dove scenderanno in campo (innevato) gli Chef della manifestazione in una divertente ed entusiasmante sfida. A colpi di volano e racchetta, sei Chef divisi in 3 squadre, si sfideranno sotto l’occhio vigile e attento dell’arbitro Giancarlo Morelli…tra la neve e tuta da sci, l’impresa per gli Chef sarà ardua ed è per questo che non bisogna perderla!

L’appuntamento quindi è sulla neve della Val Badia per una settimana di ottima cucina, sport e divertimento, potete leggere gli appuntamenti del programma direttamente dal sito ufficiale della manifestazione.

Ovviamente non potevamo lasciarvi soli, quindi andremo in Val Badia per voi a seguire la manifestazione(#sosacrifici)

Su tutti i nostri canali social, da Instagram a Twitter  (via Facebook – mettete un Mi Piace per saperne di più) troverete, foto, commenti e tutti gli avvenimenti di questa edizione della Chef’s Cup Südtirol!

Le foto di questo post sono ovviamente dell’edizione 2013!

Schermata-01-2456675-alle-17.16.02-585x386

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento