Breaking News

La guida (grafica) ai rifiuti alimentari di Hong Kong

Con una popolazione di oltre 7 milioni di abitanti, Hong Kong è una delle città più popolose del mondo e con il maggiore melting pot di culture, storia, cibo, e ovviamente anche Hong Kong ha (un po’ come tutti) il problema dello spreco del cibo.
E’ stato calcolato che ogni giorno un terzo del cibo viene sprecato e finisce nella spazzatura, ad esempio durante il recente periodo delle feste, quando le famiglie si riuniscono e si ritrovano intorno ad un tavolo, per dimostrare il loro benessere vengono cucinati più piatti del solito e molti di questi finiscono direttamente nel bidone, cosa abbastanza comune anche da noi, ma in una città così tanto grande il problema diventa davvero serio.
Per questo motivo è nata la Shi Po Cherish Food Guide (la guida sui rifiuti alimentari), una pubblicazione che mira ad aumentare la consapevolezza sociale e a coltivare e salvare il cibo quodidianamente. La guida presenta i metodi e le cose migliori da fare per il risparmio del cibo, idee che sono il risultato di ricerche ed interviste con la comunità.
Graficamente parlando, la guida (bilingue) si sviluppa in due volumetti, ed è davvero molto carina e ben realizzata dallo studio grafico Good Morning ed è un compendio di ideogrammi, illustrazione e infografiche semplici e ben composte che aiutano ad una maggiore comprensione del problema e vengono incontro a  qualsiasi classe sociale di Hong Kong.
Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento