Breaking News

Il calendario Fausto Coppi 2014

A casa mia si è sempre respirato ciclismo, quello vero, quello delle epiche scalate, quelle fughe, quello sano, quello in bianco e nero. Quello inconsapevolmente lontano dall’ombra lunga del doping (…anche se la “bomba”), il ciclismo dei miti, dei Girardengo, Binda, Bartali e ovviamente Coppi. Ecco Coppi, lui con Bartali un epoca precisa dei ciclismo italiano, di un certo modo di vedere la bicicletta, il sacrificio e lo sport, quella stessa idea che oggi ritrovo in questa bella iniziativa editoriale del Calendario Fausto Coppi 2014.

Il Calendario Fausto Coppi 2014 è un prodotto editoriale a scopo benefico pensato dai figli del Campionissimo, Marina e Fausto Angelo, realizzato per sostenere l’Associazione Onlus Enrico Cucchi di Tortona, attiva nell’assistenza dei malati bisognosi di cure palliative. L’edizione 2014 del Calendario Fausto Coppi è il risultato della collaborazione tra FARGO, agenzia di comunicazione e marketing, e PICAME, web magazine dedicato alle arti visive. Le due realtà, che hanno sede a Novi Ligure e sono da sempre attente alla promozione e allo sviluppo del territorio, da quest’anno assumono la direzione creativa del Calendario gestendone produzione, distribuzione e promozione. Le novità più  importanti riguardano il design, completamente rivisto, e i contenuti del Calendario, che per la prima volta integra, oltre a foto ed articoli inediti, una serie di 13 illustrazioni originali realizzate da Joey Guidone, giovane talento italiano provieniente dalla realtà formativa internazionale Mimaster.
Fra ricordi, mito e fantasia, le maggiori firme del giornalismo sportivo italiano hanno partecipato alla redazione dei 12 articoli contenuti nel Calendario: Pier Bergonzi, Franco Bocca, Beppe Conti, CarloDelfino, Marco Albino Ferrari, Claudio Gregori, Gianpaolo Ormezzano, Marco Pastonesi, Gianni Rossi, Pier Augusto Stagi, Filippo Timo, Luca Ubaldeschi.

Al Calendario è legato anche un “social contest” aperto a tutti gli utenti di Facebook, Twitter ed Instagram. Per partecipare è sufficiente condividere foto e video che celebrino la passione per il ciclismo, anche amatoriale, accompagnate dall’hashtag #FaustoCoppi2014. Il creatore del contenuto più originale verrà scelto entro il 31 Gennaio 2014 e premiato con uno speciale FAUSTO COPPI PREMIUM BOX, contenente due copie del Calendario, due segnalibri originali, un paio di guanti vintage Strada Bianca® e una copia del libro “Viva Coppi” di Filippo Timo.

Il gift box del Calendario Fausto Coppi 2014 è in vendita online su www.calendariocoppi.it e presso il FAUSTO COPPI TEMPORARY STORE a Novi Ligure.

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento