Breaking News

Siamo tutti #Coglioni: capitolo finale (forse)

Era iniziato tutto come un gioco, un colpo di genio di Vincent Moro e del suo BluMagenta, grazie al suo testo ci siamo sentiti per qualche giorno tutti #coglioni e paradossalmente forse lo eravamo tutti un po’ meno. Era il segno/segnale che qualcosa stava cambiando, che qualcosa nella comunicazione era cambiato, la campagna dell’Enel che ci voleva tutti #guerrieri del quotidiano si era ribaltata…

Fummo sommersi di visite, condivisioni, richieste, complimenti e pacche sulle spalle.

Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%. Il sistema sanitario nazionale è al collasso. Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costantemente in crescita. Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno. Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo.

P.S. L’ energia italiana è la più cara d’Europa.

su forte richiesta dei lettori abbiamo lanciato insieme la campagna “diventiamo tutti #coglioni” chiedendo a tutti di farsi una foto con il template realizzato appositamente… certo magari non un’operazione non facilissima per chi non ha photoshop, ma quello che conta è che la risposta della gente, di chi ogni mattina davvero si alza per far andare avanti questo paese, a cui non frega nulla dei Renzi, dei Grillo, degli Alfano e tutto il resto del gioco, di chi crede che l’unico investimento valido sia quello su se stessi, ogni giorno.

Il risultato del “diventiamo tutti #coglioni” ?

Lo trovate qui sotto, sconosciuti oggi diventati amici ci hanno sommerso di foto e di ringraziamenti solo per sentirsi più #coglioni degli altri. Qualcuno ci ha anche chiesto di creare una specie di associazione che portasse avanti il discorso nel tempo… 🙂

Grazie a tutti! di cuore!

Giuseppe “Gaz” Bianco

Gianmatteo Ferlin

Dollo Disegna

Maximiliano Ulivieri

il cane di Marco Fabris

Ernald Matoshi

Paolo Massarente (e amici)

Fabio Dartizio

Federico Banchini

Paola Setti

Danilo Ragona

Alessandro Santoro

Diego Degioannini

Laura Gentili

Anonimo #coglione

Caterina Bertone

Amedeo Borghi

Domenico Palma

Claudia Guido

Cesare Cardinale

Pierpaolo Barra

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento