Breaking News

Pro Bono Logo: Street art

Dorota Pankowska, meglio conosciuta in rete come Dori The Giant è una artista fotografa di 23 anni che vive in Ontario, il suo ultimo progetto si intitola Pro Bono Logo e si ispira alla street art. Quello che diversifica le opere di Dori rispetto alle normali opere da strada è che i suoi soggetti sono dei loghi aziendali realizzati con il prodotto stesso. In poche parole, ogni logo è stato realizzato utilizzando solo e soltanto il prodotto principale del marchio e se ve lo state chiedendo, si, il logo Nutella è fatto solo ed esclusivamente di Nutella!

Il nome della serie Pro Bon Logo infatti non lascia dubbi, probabilmente questo è il primo caso di pubblicità gratuita in strada (pro bono appunto) realizzata da una fotografa artista senza il reale consenso dell’azienda. Per quanto riguarda il deterioramento, alcune di queste opere, sono letteralmente sparite dopo alcune ore, mentre altre distanza di tempo sono ancora lì a fare bella mostra di se.

L’idea di base è abbastanza originale e anche se non sembra, dietro a questi loghi c’è una notevole abilità creativa e una precisione notevole, non deve essere stato facile infatti riuscire a riprodurre così bene alcuni loghi con il materiale a disposizione, che va ricordato, non è nato certo per fare street art.

Buona visione (clicca per ingrandire)

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento