La mappa FONTgrafica degli USA

Per i pochi che non lo sapessero, ormai Kickstarter è il vero motore delle idee, chiunque abbia un’idea valida e ma non riesce a trovare i fondi per realizzarla, cerca nella piattaforma il giusto supporto ed aiuto economico. Makers, grafici, registi, designer, architetti o semplici inventori della domenica ricorrono ormai quotidianamente a questo mezzo.

L’ultimo di questa serie è David Lesue, graphic designer con l’idea di realizzare una mappa fontGrafica degli USA con il nome di ogni stato scritto e disegnato a mano all’interno del confine geografico dello stato stesso.

Idea semplice da cui ricavare poi le Tshirt di ogni stato. Idea non propriamente originale (sono quasi certo di averla già vista in giro) ma comunque in grado di raccogliere ad oggi, a 23 giorni dalla fine della raccolta, quasi 8.000 dei 15.000 dollari che occorrono a David per il suo progetto. Probabilmente perchè fa leva sul campanilistico senso di appartenza di ogni buon americano al proprio stato o semplicemente perchè tutto sommato è anche un’idea graficamente accattivante ci sono buon probabilità che il progetto vada in porto.

Qui di seguito trovate il video dell’offerta Kickstarter e la galleria delle magliette che verranno realizzate. Chissà se una cosa del genere funzionerebbe se fosse “esportata” in Italia con i nomi delle regioni.

Questo il sito di riferimento per la raccolta fondi

 

 

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento