Anteprima Lucca 2013: Souvenir dell’Impero dell’Atomo di Smolderen e Clerisse

Souvenir dell'Impero dell'AtomoSouvenir dell’Impero dell’Atomo edito dalla BAO Publishing è un volume “dalla copertina cartonata ruvida con vernice UV selettiva in rilievo”, di 144 pagine, con una trama promettente ed una grafica dal look sperimentale, dove il gusto retrò per gli anni ’50 e la freschezza della visione rendono l’acquisto facilmente confermabile.

Alla fine di Agosto, al rientro dalle vacanze, la BAO Publishing annunciò l’uscita per la fine di Ottobre di un albo decisamente invitante: un fumetto pieno di emozione, poesia, e fantascienza degli anni Cinquanta scritto dal saggista e sceneggiatore belga Thierry Smolderen e disegnato dal giovanissimo e già immenso Alexandre Clerisse.

Chicca sopraffina, dalla trama e dalla grafica magica, è uscito pochi giorni fa dalla sala tipografica, fresco di stampa. Potrete trovare Souvenir dell’Impero dell’Atomo in anteprima a Lucca Comics And Games 2013 presso lo stand della BAO Publishing (stand E176, nel Padiglione Napoleone).

Ma in cosa consiste questo piccolo gioiello?

Tra l’anteprima pubblicata su ISSUU e gli aggiornamenti sulla Fanpage di Facebook della Bao, ne esce fuori un’ottima impressione.

Trama

Intriso di estetica retro anni Cinquanta, Souvenir dell’impero dell’atomo racconta la storia di un mite impiegato che asserisce di ricevere, da anni, messaggi telepatici dal condottiero di una razza aliena sconosciuta ai terrestri. È un pazzo, o semplicemente non ha modo di provare quel che dice? Una seduta di ipnosi porterà a una risposta sconcertante e un uomo senza scrupoli cercherà di impossessarsi dei segreti della sua mente… e del mondo intero! Un magnifico affresco psicologico, fantascientifico e sociale, uno spaccato dell’Europa ai tempi della guerra fredda. Un piccolo miracolo del fumetto francese.

Di seguito alcune immagini dal materiale di anteprima che praticamente parlano da sole!

Souvenir dell'Impero dell'Atomo

Souvenir dell'Impero dell'Atomo

Souvenir dell'Impero dell'Atomo

Souvenir dell'Impero dell'Atomo

Souvenir dell'Impero dell'Atomo

Souvenir dell'Impero dell'Atomo

 

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento