Michael Wolf: Architecture of density

Architecture of density” letteralmente tradotto con un quanto mai significativo, “architettura della densità“, che equivale a dire e a chiedersi… quante persone possono vivere insieme nello stesso palazzo?

Una domanda quanto mai importante, che mette in campo valori umani e sociali notevoli, che pone domande la cui risposta ci lascia un brivido lunga la schiena e un paio di riflessioni nella mente. Guardando gli scatti di questa impressionante galleria fotografica di Michael Wolf, ci rendiamo conto che il senso della vita non è uguale per tutti, che spesso sottovalutiamo quello che abbiamo, che in alcune città la densità abitativa non è certo quella in cui siamo abbituati a vivere.

I palazzi di Michael Wolf, fotografo nato a Monaco (Germania) che da anni si è trasferito ad Hong Kong (da dove provengono gli scatti) dove vive e lavora, ci lasciano interrogativi davvero pesanti, sono centinaia di metri di palazzi che diventano pattern di balconi, finestre, panni stesi e vite condivise, densamente condivise.

Paura.

 

ma

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento