Breaking News

Le regole del design

Negli ultimi tempi, grazie alle nuove tecnologie laser, è nata e cresciuta la “moda” degli stickers wall, grandi adesivi da interni, spesso ben disegnati (non sempre) che fanno da arredamento e che in molti casi sostituiscono quadri e decorazioni varie.

Una serie di sticker wall che ci ha molto incuriosito è quella prodotta dai ragazzi di Mr.Cup (fatevi un giro sul loro sito) e che ha per tema “le regole del design“. La serie arrivata in questo momento alle nove regole, è stata realizzata attraverso l’utilizzo di font molto curate e ben messe, che danno agli stickers quel giusto tocco vintage che non guasta mai in questi casi.

La cosa forse più importante di questa idea è il messaggio stesso che vuole trasmettere,  messaggio che chiunque possieda un proprio studio di design dovrebbe condividere sia esso sul muro o nella mente (lavorativa e non) dello stesso designer.

Come non condividere quindi uno sticker che recita: “l migliori designer sono quelli che trovano i buoni clienti” oppure “un graphic designer ha bisogno di fidarsi delle proprie intuizioni. I clienti hanno bisogno di fidarsi del loro designer“. Le frasi sono tutte ovviamente abbastanza portate verso il rapporto con il cliente, in fin dei conti i wall dovrebbero essere quelli del proprio studio, dove si spera che passino molti clienti che possano recepire alcuni di questi messaggi.

Il formato degli stickers wall è di circa 80x100cm e il prezzo di aggira intorno ai 85 dollari. Voi che ne pensate?

 

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento