Pixel Perfection Precision Free books

I ragazzi dello studio londinese Ustwo hanno una vera e propria passione per i pixel e per la grafica in genere, purtroppo come molti grafici e designer, si sono anche accorti che molto spesso nei progetti, nei layout e in alcuni definitivi ci sono molti errori.

Per ovviare a questo problema etico, hanno deciso di scrivere e pubblicare Pixel Perfection Precision, una piccola guida gratuita di tecniche di impaginazione. Dopo una prima realese lanciata lo scorso anno siamo arrivati oggi alla versione 2, una versione che conta ben 163 pagine!

Gyppsy di Ustwo (aka Tony Dones) ci spiega che: “Per questa ultima release, abbiamo voluto mettere ulteriore attenzione ai principi fondamentali della progettazione digitale, volevamo mettere il nostro manuale a disposizone di tutte quelle persone che vogliono saperne di più su questo emozionante campo. Una guida che non fosse utile solo ai professionisti di Photoshop che cercano nuovi suggerimenti e tecniche (anche se c’è molto anche per loro), ma anche per chi si trova a gestire piccoli problemi tecnici quotidiani.

Abbiamo completamente rivisto e ampliato il capitolo Accessibilità per cercare di far capire quanto sia importante questo tema e per sottolineare ancora una volta che sopratutto con le nuove tecnologie, progettazione accessibile = buon design!

Pixel Perfection Precision è quindi una buona guida che speriamo vi sarà utile per tutti i vostri lavori. Buon Download

QUI potete scaricare la guida gratuita in formato PDF.

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento