Le Lacoste di Osamu Tezuka

Non capita spesso che un grande maestro del fumetto e dell’arte in genere venga celebrato da una grande azienda di moda. A memoria non ci ricordiamo infatti grandi omaggi del genere, sopratutto se partono da una grande azienda francese e sono diretti verso il mondo “manga”. La Lacoste, azienda fondata nel 1933 da uno dei quattro moschettieri del tennis francese René Lacoste, ha voluto però rendere omaggio attraverso la loro linea LIVE, ad uno dei grandi maestri del fumetto giapponese Osamu Tezuka, che per chi non lo ricordasse è stato il padre di Astroboy, Simba il leone bianco, Black Jack e molti altri personaggi.

La linea Lacoste/Tezuka vuole però rendere omaggio a tre personaggi in particolare, secondo la Tezuka Productions (che si occupa dell’eredità del maestro scomparso da quasi quindici) le fasi di questa idea si sviluppano in quattro tappe – intro, esordio, cuore, fine – “partendo dalla facciata anteriore del packaging per arrivare sul davanti e a volte sul dietro delle polo e t-shirt, senza però tralasciare il retro della confezione” ha raccontato lo stilista Hiroaki Ohya, scelto dalla Tezuka Productions per seguire il progetto dall’inizio alla fine.

Astroboy, The Misterious Underground Man e Black Jack, sono in tutto sei le polo/tshirt che compongono questo doveroso omaggio. Una operazione davvero ben fatta e realizzata, segno che a volte anche il più strano dei matrimoni tra una ditta di moda molto lontana dal mondo dei fumetti e un grande maestro può funzionare!

Qui il sito ufficiale!

 

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento