Breaking News

MondoPop e Lucamaleonte sulla Sila

A Febbraio di quest’anno si è tenuta la IV edizione dell’Urban Superstar Festival a Cosenza, appuntamento rinnovato anche lo scorso Giugno per la V edizione.

Curato dall’artista David Diavù Vecchiato e organizzato da Mondopop, il festival itinerante che esplora le correnti artistiche della nuova Arte Contemporanea, nato nel 2009 al museo MADRE di Napoli, questo Febbraio ha ospitato in residenza d’artista gli artisti Nicola Alessandrini, Allegra Corbo, Lucamaleonte, Gio Pistone e lo stesso Diavù per realizzare le loro opere site specific e 5 laboratori.

Sedi del festival la Galleria Santa Chiara, dove si sono tenuti la mostra collettiva (con oltre 60 opere esposte di artisti di tutto il mondo) e i laboratori, e il Museo Nazionale Palazzo Arnone, dove i 5 artisti hanno realizzato una performance di live painting.
Tra le opere realizzate in sede da Lucamaleonte ce n’è una alta 4 metri e larga 2 che ha come protagonista il simbolo di Cosenza, quel lupo che vive tra i boschi della montagna che sovrasta la città, la Sila.

Il Parco Nazionale della Sila ha acquisito l’opera e venerdì 19 Luglio gli artisti Diavù e Lucamaleonte saranno al Parco a presentare a pubblico, stampa ed istituzioni, questo grande dipinto che verrà collocato in esposizione permanente all’interno del Parco, nell’antica segheria del Centro Visite Cupone.
Prima della presentazione, dalle 9,30 alle 12,00 Lucamaleonte terrà un workshop di Stencil Art dedicato a bambini ed adulti che vorranno conoscere ed approfondire la sua tecnica artistica.
Per iscriversi: info@parcosila.it.

MondoPop e Lucamaleonte sulla Sila

MondoPop e Lucamaleonte sulla Sila

MondoPop e Lucamaleonte sulla Sila

MondoPop e Lucamaleonte sulla Sila

MondoPop e Lucamaleonte sulla Sila

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento